Il Packaging Racconta

Il Packaging Racconta

Il termine inglese “Packaging” racchiude in sé anche aspetti immateriali riguardanti il processo produttivo, industriale ed estetico: l'emozione provata davanti ad una borsa su cui è stampato il nome della propria marca preferita, la curiosità scatenata da una scatola colorata, il profumo evocato dalla sola immagine di una boccetta.

Il Packaging ha assunto un ruolo di primo piano nelle strategie comunicazione di un brand perché grazie al confezionamento di un prodotto, attraverso il proprio logo, le aziende vogliono trasmettere un immagine ed una sensazione precisa.

Senza ombra di dubbio, in un mercato che va espandendosi e modellandosi in maniera ogni giorno diversa, ogni possibilità va colta, dopotutto è proprio la presentazione del prodotto che colpisce per prima.

Il Packaging racconta il prodotto/marchio attraverso una comunicazione multi-sensoriale tra emittente e ricevente. Attraverso colori, immagini, dimensioni, forme, parole il packaging può comunicare ai consumatori prima, durante e dopo l’esperienza d’acquisto e consumo: sulle pagine di una rivista, in TV, nelle vetrine di un negozio, nei punti vendita, su un sito internet, a casa. In molti conservano una bella borsa, una scatola graziosa, una bottiglia decorata, un nastro dal colore bizzarro.

Il Packaging Personalizzato sta diventando imprescindibile in molteplici settori.
La confezione è il primo impatto che il consumatore finale ha con il prodotto e serve ad attirare il nuovo cliente, a fidelizzare quello già esistente e a veicolare l’immagine del brand. Creatività, eleganza e riconoscibilità di loghi, colori e materiali fanno del packaging di alta gamma un prodotto anch’esso fruibile e non un semplice involucro.

Dal 1986 Fotomeccanica produce componenti metallici di elevata precisione grazie all'utilizzo di tecnologie che garantiscono la massima precisione: fotoincisione chimica e taglio laser.
Per quanto concerne il Packaging, l'azienda è in grado di produrre ogni sorta di componente richiesto dal cliente per la personalizzazione del proprio prodotto/marchio: etichette, loghi, componenti di design, accessori, completi delle finiture richieste

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Scopri in esclusiva le novità più rilevanti, le novità tecnologiche più importanti e i nostri ultimi lavori

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 (Leggi la Privacy Policy)
contattaci

Il team di Fotomeccanica è a vostra completa disposizione
per rispondere alle vostre richieste nel più breve tempo possibile

Non esitate a contattarci!