Una storia di impegno e passione

Fotomeccanica

Una storia di impegno e passione

Fotomeccanica è un'azienda dinamica e professionale con oltre trent'anni di esperienza nella lavorazione dei metalli.

Forte del sapere acquisito negli anni, Fotomeccanica si propone non solo come azienda esecutrice ma anche come consulente per lo sviluppo di nuovi articoli.

Oltre 30 anni di storia

Fotomeccanica nasce nel 1986 grazie all'importante know-how ed allo spirito imprenditoriale del suo fondatore Mario Bastianon, che ha avuto l'intuizione di creare elementi metallici da lamiera utilizzando una tecnologia innovativa e fino ad allora praticamente sconosciuta: la fotoincisione chimica.

Una volta completata l'industrializzazione del processo produttivo, in pochi anni Fotomeccanica ha raggiunto una clientela sempre più ampia, diventando un partner competente e professionale per lo sviluppo e la realizzazione di progetti innovativi.

Nuove strategie produttive

L'Azienda ha in seguito vissuto una svolta importante quando per seguire con entusiasmo e passione le orme del padre Mario, sono entrati in azienda anche Maurizio ed Ivana, iniziando a sviluppare progetti sempre più complessi grazie allo studio di nuove strategie produttive, dando il via a un periodo ricco di cambiamenti e trasformazioni.
Importanti investimenti nella ricerca, nel marketing e nelle risorse umane hanno permesso a Fotomeccanica di rivolgersi ad una clientela sempre più esigente ed articolata, espandendo il proprio know-how al mercato internazionale.

Le lavorazioni sono state ben presto realizzate anche su materiali con caratteristiche chimiche più complesse quali acciaio inox ed alpacca.

Gli spessori lavorabili sono stati incrementati così da ottenere la produzione di componenti costruttivi con ottime funzioni meccaniche a ridotti costi di attrezzaggio.

Un’azienda che investe nel suo futuro

Queste innovazioni hanno portato ad un successo senza precedenti, trasformando le normali procedure di industrializzazione che fino ad allora si basavano essenzialmente sullo stampaggio meccanico.

Sono state successivamente introdotte lavorazioni accessorie come burattatura, piegatura, trattamenti galvanici e di coloritura con l'intento di fornire ai clienti un servizio completo, dalla progettazione al prodotto finito.
Queste intuizioni vincenti hanno permesso all'Azienda di raggiungere in breve tempo dimensioni sempre più ampie, fino a porsi come punto di riferimento nel proprio settore a livello Internazionale.

Oggi Fotomeccanica si affaccia sul mercato come un’azienda seria e precisa, contrassegnata da oltre 30 anni di esperienza e da elevate capacità produttive.

Alla base dei successi raggiunti c'è un grande lavoro di squadra, la forza di un team unito e deciso. Fotomeccanica è una famiglia di persone che credono ed investono nell'eccellenza italiana, lavorando con il cuore.

Fotomeccanica è specializzata nella fotoincisione dei metalli

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Scopri in esclusiva le novità più rilevanti, le novità tecnologiche più importanti e i nostri ultimi lavori

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 (Leggi la Privacy Policy)
contattaci

Il team di Fotomeccanica è a vostra completa disposizione
per rispondere alle vostre richieste nel più breve tempo possibile

Non esitate a contattarci!