Taglio laser

Da marzo 2013 Fotomeccanica ha introdotto la tecnologia del Taglio Laser a Fibra Ottica con lo scopo di fornire alla clientela un ulteriore servizio.

Gli investimenti negli anni hanno portato l'azienda ad avere un Parco Macchinari su misura, dotato di un'avanzata tecnologia che lo rende molto versatile ed adatto a tagliare una vastissima gamma di metalli.

È stato inoltre aggiunto il Taglio Laser a CO2 che garantisce una qualità del taglio ancora superiore riducendo o addirittura eliminando i tempi e i costi dei successivi processi di finitura.

Il Punto di Forza di Fotomeccanica è l'utilizzo di due tipologie di laser differenti che permette di lavorare una grande varietà di spessori aumentando la gamma di prodotti realizzabili in qualsiasi settore di applicazione (dalla meccanica alla bigiotteria, dall'engineering all'occhialeria).

I vantaggi del Taglio Laser

precisione
Maggiore precisione ed un taglio più nitido

L'abbinamento tra Taglio Laser e Personale Tecnico altamente qualificato che opera in Fotomeccanica permette di ottenere un prodotto finale impeccabile, anche per la clientela più esigente.

La Tecnologia Laser offre il vantaggio di un taglio netto, privo di bave, lucido e di alta precisione geometrica a prescindere dallo spessore del materiale utilizzato (la tolleranza va da +/- 0,05 mm).

velocità
Processo duttile e rapido

Il taglio laser è molto conveniente per la produzione sia di prototipi che di piccole e medie tirature non avendo costi di impianto.

Grazie al taglio laser si possono lavorare metalli non trattabili con la fotoincisione (come per esempio le leghe di titanio) e con un range di spessori molto più ampio (anche fino a 10,00 mm a seconda del materiale utilizzato).

tecnologia
Materiali trattabili

ACCIAIO AL CARBONIO da 0,20 a 6,00 mm
ACCIAIO INOX da 0,20 mm a 6,00 mm
FERRO da 0,20 mm a 10,00 mm
LEGHE DI ALLUMINIO da 0,20 mm a 3,00 mm
LEGHE DI TITANIO da 0,20 mm a 3,00 mm
OTTONE da 0,20 mm a 3,00 mm
BRONZO da 0,20 mm a 1,00 mm
ALPACCA da 0,20 mm a 2,50 mm
MONEL da 0,20 mm a 2,50 mm
NICLAFOR da 0,20 mm a 2,00 mm

Fotomeccanica è specializzata nella fotoincisione dei metalli

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Scopri in esclusiva le novità più rilevanti, le novità tecnologiche più importanti e i nostri ultimi lavori

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 (Leggi la Privacy Policy)
contattaci

Il team di Fotomeccanica è a vostra completa disposizione
per rispondere alle vostre richieste nel più breve tempo possibile

Non esitate a contattarci!